IN BREVE

La polizza vita temporanea caso morte è una copertura con cui una compagnia assicurativa si impegna a corrispondere una certa cifra ai beneficiari del contratto nel caso in cui l’assicurato viene a mancare.

Le assicurazioni sulla vita comprendono:

Dedicarsi alle persone care vuol dire anche preservare il loro futuro. Come? Assicurandolo!

Le polizze caso morte sono funzionali a chi vuole garantire ai propri famigliari e ai propri cari una serenità economica nel caso di morte improvvisa della persona che contribuisce principalmente al reddito della famiglia. Tipicamente sono utili ad un capofamiglia giovane che, se venisse a mancare, lascerebbe i propri cari in una situazione economica difficile. Similarmente viene sottoscritta da chi ha preso impegni finanziari di lungo periodo (mutui e finanziamenti) al fine di non lasciare questi debiti agli eredi. Importante è anche per chi vuole tutelare una persona cara come il proprio convivente «MORE UXORIO» o altra persona non tutelata nella trasmissione ereditaria per legge.
Si può decidere tra due versioni della polizza temporanea caso morte: a premio annuo o a premio unico; inoltre a scelta dell’assicurato è possibile decidere che, in caso di decesso, la compagnia corrisponda ai beneficiari designati un indennizzo che può essere erogato in un unico versamento o in alternativa in una rendita vitalizia per un determinato tempo prestabilito.

L’assicurato ha la possibilità di decidere senza vincolo:

  • I beneficiari della polizza (con possibilità di modificarli in ogni momento);
  • L’importo da assicurare, in un’unica soluzione o a premio unico;
  • L’orizzonte temporale della polizza;
  • Come far ricevere l’indennizzo ai beneficiari: in un’unica soluzione o in diverse rate prestabilite sotto forma di vitalizio.

Inoltre l’assicurato ha la possibilità di scegliere tra CAPITALE DECRESCENTE sulla durata residua di un mutuo o CRESCENTE nel tempo, adatta ad un giovane con prospettiva di carriera e di una propria famiglia.

Come previsto dalla normativa vigente, ogni anno sarà possibile detrarre il premio nella misura prevista del 19%. L’indennizzo ai beneficiari è escluso dall’asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF.

Compila il modulo, ti contatteremo entro 48 ore con la migliore soluzione per te!