In breve

La tutela legale, è una forma di assicurazione che copre le spese legali, prevede per l’assicurato il rimborso delle spese sostenute per affrontare procedimenti penali e civili, in sede giudiziaria o extra-giudiziari.

  • Sostegno economico nella difesa dei tuoi diritti: la polizza offre la copertura totale delle spese necessarie per la difesa legale.
  • Libertà nella scelta del legale: la polizza non prevede nessun ostacolo alla scelta di un tuo legale di fiducia, ad eccezione della fase stragiudiziale dei procedimenti civili che viene gestita dalla Compagnia.
  • Supporto concreto della Compagnia: assistenza nella gestione di tutte le incombenze burocratico-amministrative.

Offriamo le seguenti assicurazioni:

I rischi legali per le aziende sono molteplici e a volte tanto gravi da minacciare l’esistenza stessa dell’impresa. Basti pensare ai procedimenti penali, al contenzioso con la Pubblica Amministrazione e ad azioni dannose di terzi. I vari ed ampi obblighi di responsabilità civile per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti, o anche nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori, espongono ogni impresa a rischi di procedimenti penali, civili o di natura amministrativa.
Ogni Manager si trova a prendere decisioni cruciali tutti i giorni. È naturale che si possano commettere degli errori. In casi gravi, le conseguenze di tali errori possono minacciare la sopravvivenza dell’azienda e anche il percorso professionale del manager. Il rischio del Manager di doversi assumere delle responsabilità penali, ma anche civili personali, è in continuo aumento.
L’assicurazione tutela sia nei processi civili che in quelli penali. Sono coperti sia i casi di danni subiti da terzi che i procedimenti per reato colposo o casi di contravvenzione. Sono altresì coperte le controversie nascenti dal contratto di lavoro dipendente dell’assicurato

Compila il modulo, ti contatteremo entro 48 ore con la migliore soluzione per te!