In breve

Recentemente stiamo assistendo ad un incremento di litigiosità che inizia a coinvolgere direttamente gli amministratori ed i sindaci di società italiane d’ogni dimensione, settore d’attività e forma giuridica.

Gli amministratori d’aziende sono, per legge e ovunque nel mondo, personalmente e solidalmente responsabili, con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla società riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa.

Il professionista competente nella gestione aziendale, è consapevole del suo carico di responsabilità, è quindi incentivato a sottoporre alla propria società il tema per la sottoscrizione di una specifica tutela assicurativa a favore della propria responsabilità civile “professionale”.

Offriamo le seguenti assicurazioni:

Polizza rischi dirigenti per le attività legate al ruolo in azienda.

Gli Amministratori, i Sindaci, i Direttori Generali e i Dirigenti di società operano in un ambiente economico sempre più complesso e litigioso.
È indubbio che essi abbiano maggiori probabilità, oggi rispetto al passato, di essere indagati o citati personalmente in giudizio a seguito di proprie decisioni o azioni. In Europa e nel mondo intero gli azionisti/soci, gli investitori ed i terzi in genere partecipano alla vita societaria con crescente attivismo a tutela dei propri interessi.
Gli Amministratori d’azienda sono, per legge e ovunque nel mondo, personalmente e solidalmente responsabili, con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla società riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa.

L’introduzione di norme sempre più dettagliate e l’attuale contesto socio-economico e giuridico hanno inevitabilmente creato maggior interesse per le coperture assicurative D&O, RC Professionale e tutela legale determinato dalla crescente e esposizione personale di amministratori e dirigenti.

Assicurazione che copre la società o il lavoratore indipendente, per danni a terzi derivanti dall’attività professionale. Una garanzia per ogni tipo di danno a qualsiasi persona fisica o giuridica. L’assicurazione di responsabilità professionale si basa sul fatturato, la forza lavoro, e in particolare l’attività praticata dalla società. Secondo la tipologia di professione, tale assicurazione può essere obbligatoria o facoltativa. Comprende anche protezione e tutela legale.

Compila il modulo, ti contatteremo entro 48 ore con la migliore soluzione per te!